APP MOBILE VDS

Scarica l'app di Voce di Strada per Android, iPhone e Windows Mobile!

Come confrontare i prezzi e risparmiare soldi Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada Profilo Google Plus Voce di Strada

soldi

Al giorno d’oggi è possibile trovare qualunque prodotto con un breve viaggio da casa o addirittura senza muoversi del tutto, semplicemente navigando su internet. Molte offerte sembrano allettanti, ma lo sono davvero? Per rispondere a questa domanda, è possibile fare un’operazione semplice quanto utilissima: confrontare i prezzi.

Ma chi di noi ha voglia di navigare sulle decine e decine di siti che offrono, ad esempio, uno specifico modello di cellulare, o di viaggiare tra diversi store dell’elettronica per sapere a che prezzo lo vendono? Nessuno. E infatti per sopperire a questo problema sono nati siti che si occupano proprio di questo, cioè di raccogliere e confrontare i prezzi al posto nostro.

Ormai esistono siti per il confronto di prezzi di praticamente qualunque prodotto, dall’elettronica alle assicurazioni, passando per i prodotti per bambini, l’arredamento e il gambling online. Non solo, ma esistono anche dei siti che raccolgono volantini di supermercati, di store dell’elettronica, di catene specializzate in prodotti per l’igiene e la cosmesi e così via.

Come funzionano? Dipende, ma possiamo dire che in generale possono funzionare in due modi. I siti che si occupano del confronto dei prezzi di prodotti specifici, come appunto cellulari, scarpe, complementi d’arredo e via dicendo, hanno una barra all’interno della quale si può digitare il prodotto che si cerca, per categoria, nome del modello o marchio. Così ad esempio si potrà digitare “condizionatore portatile”, ma anche “Pinguino” o “De Longhi”. Naturalmente, più termini si inseriscono e più si andrà a trovare un prodotto specifico.

Quindi, compariranno tutte le offerte presenti sui vari siti in cui il prodotto è in vendita, con quelle più convenienti in alto, ben visibili. Alcuni di questi siti permettono anche di accedere a promozioni esclusive con sconti speciali. Un sito fatto in questo modo è trovaprezzi.it.

Per quei tipi di prodotti / servizi dove il prezzo non è fisso, ma dipende da alcuni fattori, esistono degli strumenti più sofisticati. Parliamo ad esempio dei siti che confrontano tariffe telefoniche, le utente per il settore energetico o le assicurazioni, come il ben noto Segugio.it. In questo caso una schermata permetterà di inserire i propri dati e di ricevere quindi le offerte migliori per il servizio che si desidera attivare, come l’assicurazione per l’auto o l’utenza gas della propria abitazione.

Anche i siti di confronto dei prezzi di voli funzionano un po’ allo stesso modo: bisogna inserire il luogo di partenza e quello di arrivo e le date di andata e di ritorno. Per quelli che riguardano gli hotel e in generale gli alloggi turistici, si possono anche filtrare i risultati sulla base di elementi come la categoria della struttura o la presenza di servizi particolari.

Nell’industria del casinò online i siti di confronto di solito hanno delle tabelle che comparano i bonus offerti dai casinò online. Inoltre forniscono informazioni aggiuntive sui casinò, come la loro licenza, i giochi e la sicurezza. Prendiamo ad esempio la tabella dei casino online sicuri su roulette-on-line.it. Fornisce informazioni sui bonus dei casinò. Ma il sito offre anche ulteriori dettagli su ogni casinò online.

Ma quanto si può risparmiare? Ovviamente, il risparmio cresce quanto più il prodotto / servizio è costoso. Per un condizionatore si può risparmiare qualche decina di euro, mentre per un’assicurazione auto si può arrivare ad alcune centinaia.

Webp.net-gifmaker

output_tqy8p1

output_yJ10wl

banner-buono-fisi

Webp.net-gifmaker (1)

banner_papera_220x180

botteghe autore

bcc-bannerweb-220

Attualità

manifesto congresso fisi

Sanità, al San Luca di Battipaglia il I congresso nazionale della Fisi

Battipaglia. Il 29 giugno 2019, presso il centro congressi San Luca si terrà il I congresso nazionale della Fisi dal titolo […]

chiesapollaxl

Polla, apre al culto chiesa S.Vincenzo

Polla. Martedì 2 luglio, alle 18, il vescovo di Teggiano-Policastro, padre Antonio De Luca, presiederà la celebrazione eucaristica con il […]

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (2)

Webp.net-gifmaker (1)

2GALBANELLA-GIARDULLO

banner-il-mondo-dei-bimbi

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

BANNER-FARMACIA-PIANTE-WEB

Pagina Facebook Voce di Strada
Canale YouTube Voce di Strada
Profilo Twitter Voce di Strada
Profilo Google Plus Voce di Strada
Contenuti feed RSS Voce di Strada