APP MOBILE VDS

Scarica l'app di Voce di Strada per Android, iPhone e Windows Mobile!

Black Friday, attenzione alle truffe: ecco come difendersi Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada Profilo Google Plus Voce di Strada

4873210_1432_blackfriday

In vista del prossimo Black Friday che scatterà il 29 novembre il Codacons mette in guardia i consumatori da possibili truffe che potrebbero celarsi dietro promozioni ed offerte speciali, in particolare sul web. Il rischio di cadere in raggiri o fregature è purtroppo molto elevato, perché gli operatori disonesti approfittano di occasioni come il Black Friday per speculare sui consumatori a caccia di affari – spiega il Codacons – Per consentire agli utenti di fare acquisti in tutta sicurezza ed evitare brutte sorprese, l’associazione ha realizzato un decalogo contenente le regole d’oro da seguire per difendersi da possibili truffe o raggiri.
Nello specifico:
Acquistate solo da siti Internet sicuri, protetti da sistemi di sicurezza internazionali, riconoscibili dalla presenza del lucchetto nella barra di indirizzo.
Acquistate solo da venditori sicuri. Controllare che nei feedback siano riportati correttamente i dati della società titolare dell’attività commerciale.
Confrontate sempre i prezzi, sia online sia nei negozi fisici. Attenzione agli sconti troppo elevati.
Controllate che sia riportato oltre al prezzo iniziale del prodotto anche quello finale, comprensivo di spese di spedizione o tasse.
Controllate la data di spedizione e verificare sempre da dove viene spedito il prodotto.
Conservate sempre una copia dell’ordine effettuato e verificate che esista la possibilità di disdirlo senza pagamento di penali.
Sul web pagate o tramite paypal o carte prepagate (meglio evitare bonifici o carte di credito), e non comunicate mai i vostri dati personali, sia via telefono, sia via mail. Non inserite mai dati privati online.
Ricordare che per legge la merce si può restituire quando si acquista fuori dagli esercizi commerciali fisici entro 14 giorni.
Per gli acquisti online verificare le condizioni di recesso applicate dal venditore online e ricordate che la garanzia vale anche per i prodotti acquistati online.
Se il prodotto o il servizio acquistato hanno un difetto di conformità o di produzione avete dritto alla sostituzione o al rimborso.
Secondo le stime del Codacons, infine, il giro d’affari del Black Friday italiano è destinato ad aumentare del 20% rispetto al 2018, muovendo quasi 2 miliardi di euro.

Webp.net-gifmaker

banner bbc aquara sito

antico pastaio

banner caputo sito

Webp.net-gifmaker-6

Webp.net-gifmaker

output_tqy8p1

output_yJ10wl

banner-buono-fisi

Webp.net-gifmaker (1)

banner_papera_220x180

Attualità

sanificazione auto vigili 1

Capaccio. Croce Rossa effettua sanificazione parco auto polizia locale

Capaccio Paestum. Si è tenuta questa mattina la sanificazione delle auto di servizio utilizzate dalla polizia locale coordinata dal comandante […]

Andrea-Bellandi

Salerno, Movimento cristiano lavoratori avvia raccolta fondi per ventilatore polmonare

Il Movimento Cristiano Lavoratori, con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno concesso dall’Arcivescovo Sua eccellenza monsignor Andrea Bellandi, ha intrapreso una […]

banner chiacchiaro

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

2GALBANELLA-GIARDULLO

banner-il-mondo-dei-bimbi

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

Webp.net-gifmaker-2

Pagina Facebook Voce di Strada
Canale YouTube Voce di Strada
Profilo Twitter Voce di Strada
Profilo Google Plus Voce di Strada
Contenuti feed RSS Voce di Strada