APP MOBILE VDS

Scarica l'app di Voce di Strada per Android, iPhone e Windows Mobile!

Battipaglia, Francese: “Dallo Stato 419mila euro per buoni emergenza Covid-19″ Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada Profilo Google Plus Voce di Strada

cecilia francese

Battipaglia. Di seguito la nota stampa a firma del sindaco di Battipaglia Cecilia Francese.

“A seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n.658 del 29/3/2020 relativo a misure urgenti di solidarietà alimentare, per il nostro Comune è stato previsto un contributo di 𝟰𝟭𝟵.𝟭𝟰𝟳,𝟯 𝗘𝘂𝗿𝗼 (80% in base alla popolazione residente,20% in base alla distanza tra il valore del reddito pro capite del Comune e il valore medio nazionale) che sarà erogato con buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità, presso gli esercizi commerciali indicati in apposito elenco  pubblicato sul sito web del Comune.

Stiamo lavorando alle modalità, così come indicate dall’Anci, che ci permetteranno di individuare la platea dei beneficiari e il relativo contributo tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus COVID 19 e tra quelli in stato di bisogno, con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.
Stiamo lavorando all’avviso pubblico per individuare gli esercizi commerciali disposti ad accettare i buoni spesa  – abbiamo già emesso un avviso della stessa tipologia per la spesa solidale – e per individuare gli enti del Terzo Settore disponibili alla  distribuzione dei generi alimentari e beni di prima necessità. All’individuazione da parte dell’Ente seguirà la stipula di una convenzione con il Responsabile del servizio e si costituirà così un elenco aperto anche  a successive adesioni.
Il Comune pubblicherà a breve, sul proprio sito, il fac-simile della domanda per ottenere i buoni spesa, con la descrizione dei requisiti richiesti.
Relativamente all’individuazione della platea dei beneficiari l’ordinanza della Protezione civile prevede solo due criteri molto generici:
-nuclei familiari più esposti ai rischi derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19,
-nuclei in stato di bisogno, con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.
La domanda, compilata e sottoscritta, potrà essere inviata in posta elettronica ovvero consegnata a mano presso gli uffici comunali. Per coloro che non dispongono di strumenti informatici, sarà possibile acquisire e consegnare il modulo presso gli Uffici comunali.”

banner sito la bufalat

Webp.net-gifmaker

banner bbc aquara sito

antico pastaio

banner caputo sito

Webp.net-gifmaker-6

Webp.net-gifmaker

output_yJ10wl

banner-buono-fisi

Webp.net-gifmaker (1)

banner_papera_220x180

Attualità

cugini in cucina

[VIDEO] Cugini in cucina: panna cotta bicolor

I “Cugini in Cucina”, Cosimo e Sara da Castel San Lorenzo e Angela da Milano, presentano una nuova ricetta: la […]

sconto

Roccadaspide, da “Omnia” rottama pentole e padelle e ottieni 10 euro di sconto

Roccadaspide. Rottama pentole e padelle e ottieni 10 euro di sconto. E’ la curiosa iniziativa di “Omnia Srl” di Sandro […]

Battipaglia

cecilia francese

Battipaglia, Francese:”Impianto compostaggio non si farà”

Battipaglia. L’impianto di compostaggio non si farà. Ad annunciarlo è il sindaco Cecilia Francese. “Intervistato ieri il presidente dell’Ente d’ambito […]

scuola fiorentino battipaglia

Battipaglia, Spera (FdI):”Scuola Fiorentino nel degrado, al via raccolta firme”

Battipaglia. Il plesso della scuola secondari di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Fiorentino” vive nel degrado e nella sporcizia. A denunciarlo […]

banner chiacchiaro

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

Webp.net-gifmaker-2

Pagina Facebook Voce di Strada
Canale YouTube Voce di Strada
Profilo Twitter Voce di Strada
Profilo Google Plus Voce di Strada
Contenuti feed RSS Voce di Strada