APP MOBILE VDS

Scarica l'app di Voce di Strada per Android, iPhone e Windows Mobile!

Pontecagnano, ecodistretto: se ne parla in Piazza Sabbato Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada Profilo Google Plus Voce di Strada

ecodistretto

Pontecagnano Faiano. L’ecodistretto al centro di un incontro pubblico previsto per sabato 12 ottobre, alle ore 18, in Piazza Sabbato (nei locali dell’ex tabacchificio Centola in caso di pioggia).

L’iniziativa, voluta fortemente dal sindaco Giuseppe Lanzara nell’ambito del progetto Partecipa, si pone come obiettivo primario quello di fare chiarezza su una questione di enorme importanza, pur tuttavia oggetto di fraintendimenti e facili strumentalizzazioni.

A parlare dell’argomento, non solo il primo cittadino di Pontecagnano Faiano, da sempre sensibile alle tematiche ambientali, ma due esperti del settore dei rifiuti e della tutela del pianeta: Michele Buonomo, figura storica di Legambiente, e Giovanni De Feo, docente di Ecologia Industriale dell’Università degli Studi di Salerno e Ambientalista dell’Anno, edizione 2018.

Saranno presenti, inoltre, direttori ed inviati delle principali emittenti televisive, canali social, radio e quotidiani della provincia di Salerno e della Regione Campania, i quali raccoglieranno le istanze, i dubbi e le perplessità dei cittadini e poi li porranno, sotto forma di domanda, ai relatori.

Gli interrogativi potranno essere anche preventivamente posti a mezzo email. Chiunque fosse interessato può infatti scrivere all’indirizzo partecipa@comune.pontecagnanofaiano.sa.it, richiedendo chiarimenti e delucidazioni.

Allo stesso indirizzo ci si potrà rivolgere per aderire all’iniziativa Invita il sindaco a casa tua, ovvero il format attraverso cui si può prenotare un faccia a faccia col Primo Cittadino, nella propria abitazione, per parlare di ecodistretto e di tematiche ambientali.

Oltre all’incontro del 12 ottobre sono previsti altri eventi sull’argomento: il 15, alle ore 17, con i rappresentanti di partiti e movimenti politici nella Casa Comunale; il 22, alle ore 16, con gli esponenti del mondo dell’agricoltura presso il C.R.E.A. di Via Cavalleggeri; il 24, alle ore 17, con i commercianti e gli imprenditori all’ex tabacchificio Centola.

“Con questo calendario fitto di incontri testimoniamo la nostra insindacabile volontà di parlare con le gente su un argomento che è stato oggetto di discussione e di confronto prima ancora che coi cittadini con gli esperti, i tecnici, coloro i quali s’intendono molto più di rifiuti molto meglio di come possa farlo io o chiunque altro. L’ecodistretto, questo ci tengo a ribadirlo, non è una scelta scellerata o basata su ipotesi o speranze: è un sistema moderno, all’avanguardia, indispensabile per questo territorio”, ha dichiarato il sindaco Giuseppe Lanzara.

antico pastaio

banner caputo sito

Webp.net-gifmaker-6

Webp.net-gifmaker

output_tqy8p1

output_yJ10wl

banner-buono-fisi

Webp.net-gifmaker (1)

banner_papera_220x180

botteghe autore

banner-mutuo-220x180

Ambiente

pagani

Pagani, raccolta differenziata: aumento di oltre il 50 percento

Pagani. I dati ufficiali, rilevati dai documenti di riferimento (formulari smaltimento e Registro MUD), codificano una percentuale di raccolta differenziata, […]

rotary club

Battipaglia plastic free: all’Ic “Gatto” borracce e impianti microfiltrazione acqua

Battipaglia. L’istituto comprensivo Alfonso Gatto, in collaborazione con l’associazione Legambiente e l’ associazione Rotary club Battipaglia, ha dato  ufficialmente inizio […]

Sele Picentini

Siracusa.-La-Polizia-di-Stato-denuncia-tre-parcheggiatori-abusivi

Pontecagnano, trovato con 27 involucri di cocaina: arrestato

Pontecagnano Faiano. Personale della squadra investigativa del commissariato di Battipaglia, lo scorso 24 gennaio, a seguito di una mirata attività […]

Una volante dei Carabinieri

Montecorvino Pugliano, spinse marito da finestra e lo uccise: condannata a 4 anni

Montecorvino Pugliano. Ha ucciso il marito Ernesto Manzo, 40 anni, facendolo precipitare dalla finestra della loro abitazione ed è stata arrestata […]

banner chiacchiaro

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

2GALBANELLA-GIARDULLO

banner-il-mondo-dei-bimbi

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

Webp.net-gifmaker-2

Pagina Facebook Voce di Strada
Canale YouTube Voce di Strada
Profilo Twitter Voce di Strada
Profilo Google Plus Voce di Strada
Contenuti feed RSS Voce di Strada