Agropoli, apre l’isola ecologia Malagenia Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Agropoli. Il Centro di raccolta comunale di Agropoli diventa fruibile a tutti. Dopo l’inaugurazione dello scorso 4 agosto, i residenti a partire da lunedì 6 settembre potranno recarsi presso il Centro di raccolta di località Malagenia per conferire ingombranti già selezionati, sfalci di potatura e tutti i tipi di rifiuti riciclabili. Una importante novità, voluta fortemente dal sindaco Adamo Coppola e dall’assessore all’ambiente Rosa Lampasona, che consentirà di facilitare le operazioni di smaltimento dei rifiuti e di limitare il fenomeno dell’abbandono indiscriminato in strade ed aree verdi.

Sarà aperto dal lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e il martedì e il venerdì dalle 15 alle 18. Il servizio, garantito in collaborazione con la Sarim, sarà indirizzato esclusivamente ai privati residenti ad Agropoli. Da ottobre 2021, invece, anche le aziende operanti sul territorio comunale potranno smaltire qui i loro rifiuti.

«Un’altra promessa mantenuta – afferma il sindaco della Città di Agropoli Adamo Coppolail Centro di raccolta comunale di Malagenia diventa pienamente operativo. Avviamo il servizio in via sperimentale e senza limitazioni. Sulla base della produzione media di rifiuti che registreremo in queste settimane, appronteremo un regolamento condiviso con il Consiglio comunale che stabilirà nei dettagli le modalità di conferimento dei materiali. Con l’apertura del Centro raggiungiamo un altro importante risultato, ampliando il ventaglio di possibilità che avranno i cittadini per smaltire i rifiuti».

«Ancora un tassello nel percorso di attenzione all’ambiente viene a riempirsi – dichiara l’assessore all’ambiente Rosa Lampasonacon l’apertura al pubblico del Centro di raccolta comunale. Un punto di conferimento al servizio dei cittadini che si aggiunge al porta a porta. Confidiamo che possa essere di ausilio a mantenere ancora più pulita la nostra Città».

Con l’apertura del Centro di raccolta comunale resterà comunque attivo il servizio di ritiro a domicilio di ingombranti e Raee, attivabile mediante prenotazione al numero verde 800 983 850.

»

marco polo appalti 1

CISL FP BANNER

convergenze

banner bbc aquara sito

banner caputo sito

output_yJ10wl

banner-buono-fisi

banner_papera_220x180

Leggi anche

Capaccio. Ex tabacchificio, Longo:” Rischio che resti un’opera incompiuta”

Capaccio Paestum. “I cittadini devono sapere che si spendono  800.000,00  euro per la manutenzione di tale immobile che, ai sensi [

Roccadaspide. Donato termoscanner alla sede Giudice di Pace

Questa mattina il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, in collaborazione con la Cassa Forense, nell’ambito del progetto

Nocera Inferiore. Pistola clandestina e placca carabinieri: arrestato

Gli agenti del Commissariato di polizia di Stato di Nocera Inferiore hanno tratto in arresto M.A. 29 ann resosi responsabile […]

banner-il-mondo-dei-bimbi

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

Webp.net-gifmaker-2