APP MOBILE VDS

Scarica l'app di Voce di Strada per Android, iPhone e Windows Mobile!

Eboli, successo per la prima giornata di “Spiagge e fondali puliti” Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada Profilo Google Plus Voce di Strada

fondali puliti

Eboli. La prima giornata della campagna “Spiagge e Fondali Puliti”, portata avanti dalla Legambiente di Eboli nella spiaggia presso l’area protetta di Campolongo, è nata sancendo questo connubio. Una mattinata spesa per difendere e proteggere un bene comune, molto spesso oltraggiato, come il nostro mare. A guidare e monitorare le operazioni di raccolta dei rifiuti, la presidentessa del circolo Silaris di Eboli, Caterina Manzione.

Presente il Sindaco Massimo Cariello, accompagnato dall’assessore all’Ambiente Emilio Masala, dall’assessore alle Attività Produttive Giovanna Albano e dai capigruppo Giuseppe La Brocca delegato alla sicurezza – periferie e Giuseppe Piegari, promotore della mozione “Eboli Plastic Free”, approvata all’unanimità nell’ultimo consiglio comunale.

«Continuiamo la nostra missione di grande sensibilità ambientale: non si tratta solo di azioni simboliche, ma sono atti importanti cui dovrebbero partecipare tanti cittadini – ha dichiarato il Sindaco Cariello – Stiamo facendo e continueremo a fare ciò che ci spetta per mantenere pulita la nostra città e le nostre spiagge. Fondamentale, tuttavia, il contributo dei volontari della Legambiente che ancora una volta ci trascinano in opere di grande valore».

L’obiettivo è contribuire attivamente alla tutela del territorio, dedicando qualche ora di volontariato all’ambiente per restituire alla comunità la bellezza di un luogo protetto, primo passo per promuovere comportamenti civili e sostenibili. I rifiuti arenati sulle nostre spiagge, per la maggior parte plastica, costituiscono infatti un’emergenza ambientale ormai nota.

Alla prima delle giornate dell’edizione 2019 di questa campagna hanno aderito due classi di seconda elementare della scuola “Berniero Lauria”, accompagnate dalle maestre Annarita Fortunato, Elisa Beatrice, Luisa Cerullo e Valentina Centola.

Tanti bambini coinvolti in una mattinata altamente educativa, per una grande lezione di sensibilità e rispetto dell’ambiente.

banner caputo sito

Webp.net-gifmaker-6

Webp.net-gifmaker

output_tqy8p1

output_yJ10wl

banner-buono-fisi

Webp.net-gifmaker (1)

banner_papera_220x180

botteghe autore

bcc-bannerweb-220

Ambiente

72062538_10216262301604314_1927744990763548672_n

RilanciAmo Eboli lancia “Differenziamoci”: info sulla raccolta differenziata

Eboli. Differenziamoci, è il titolo di una nuova pagina sul social network Facebook, ideata da “RilanciAmo Eboli-Tocca noi” per fornire […]

postiglione

Postiglione plastic free: borracce in alluminio agli studenti delle scuole

Postiglione. Borracce in alluminio da fornire agli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado in attuazione del […]

Eboli

statua bronzo rubata

Eboli. La denuncia: al cimitero le rubano statua sulla tomba della figlia

Eboli. Continuano i furti al cimitero di Eboli. Questa volta, a denunciare l’ennesimo episodio è A.F., che si è vista […]

ladri-2

Eboli, tentano colpo in azienda, ma fallisce: ladri in fuga

Eboli. Ladri in azione in via Chiuso del Bosco. Il fatto è accaduto, domenica sera, intorno alle 23. Ad essere […]

Webp.net-gifmaker-4

banner chiacchiaro

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (2)

Webp.net-gifmaker (1)

2GALBANELLA-GIARDULLO

banner-il-mondo-dei-bimbi

nuovo-banner-mec

nuovo-banner-cerere

Webp.net-gifmaker-2

Pagina Facebook Voce di Strada
Canale YouTube Voce di Strada
Profilo Twitter Voce di Strada
Profilo Google Plus Voce di Strada
Contenuti feed RSS Voce di Strada